Maison Le Cler
Home
Camere
Servizi
Ristoranti
Dintorni
Storia
Sport
Estate
Inverno
Contatti
Foto
Valtournenche è il comune di Cervinia. Un villaggio simile ad un presepio, che si compone di 32 piccole frazioni (Cervinia è la più grande e conosciuta)
La Maison Le Cler si colloca nella Frazione di Moulin 2 km dalla Frazione centrale di Paquer.
Famosa località turistica per lo sci e per il magnifico panorama delle Grandes Murailles che si snoda intorno al più nobile scoglio d'Europa il Cervino, cosi come lo definì il grande e famoso De Saussure.
-7 km dalla struttura-
Non si può non fare una tappa a Chamois, a pochi minuti dalla Maison Le Cler, questo splendido paese di montagna, con i suoi 107 abitanti, è il comune più alto d'Europa.
Non raggiungibile in macchina, ma soltanto a piedi o con la funivia, in parte questo è già il fattore più importante che rende Chamois così particolare.
A 20 minuti dalla Maison Le Cler, nel comune di Torgnon, c'è un bellissimo museo etnografico assolutamente da non perdere.
Un panorama meraviglioso ma soprattutto una scoperta della cultura architettonica valdostana con i suoi rascard.
Un antico villaggio interamente ristrutturato in modo divino.
Il punto più panoramico del colle dista a circa 30 minuti dalla Maison Le Cler.
Il panorama si apre su tutta la vallata del Cervino e su parte della vallata centrale dell'intera Valle d'Aosta.
Un colpo d'occhio infinito e meraviglioso da aggiungere ad una giornata di relax oppure al vostro rientro a casa.
A 15 minuti dalla Maison Le Cler potrete giocare in uno dei tre Casinò italiani, quello di Saint Vincent.
Nello stesso paese ci sono delle terme curative molto interessanti.
Quest'opera meravigliosa creata nel 3 A.C. si trova nel ingresso della vallata di Cogne. Vale la pena organizzare una gita dalla Maison Le Cler per andare a vederlo (poco più di un ora di macchina). Una ristrutturazione di impatto che vi lascerà a bocca aperta. Il camminamento, da una parte all'altra del ponte, passa, prima, dove una volta scorreva l'acqua, quindi all'aperto, sul ponte e dopo, all'interno delle mura che lo sostengono, attraverso una passerella vetrata, posizionata sui vuoti, che erano stati creati appositamente per dare equilibrio alla struttura.
La Valle D'Aosta è la regione d'Italia con più castelli, se ne compariamo il numero alla dimensione del territorio.
Da ogni castello se ne vede un altro e questo perché era necessario avvisare dell'arrivo del nemico, tutte le varie fortezze, nel giro di breve tempo.
Il castello più vicino alla Maison Le Cler è quello di Fenis, che dista 20 minuti di macchina. Da non dimenticare, però, la visita al castello di Issogne, Forte di Bard, Gressoney, Sarre e Saint Pierre.
Una bella gita, con o senza bambini, partendo dalla Maison Le Cler, è una visita al Parco Animalier d'Introd, dove sono ospitati tutte le specie animali presenti in Valle D'Aosta. Potrete camminare liberamente tra gli animali, guardando volpi, marmotte, camosci, stambecchi, cinghiali, cervi, uccelli di diverso tipo senza dimenticare ovviamente la regina dei cieli, la Maestosa Aquila Reale con i suoi 2 metri e 30 di apertura alare.
- 1 ora e 15 minuti dalla Maison Le Cler -
Approfittando di essere in Valle D'Aosta, non si può rinunciare ad una visita alla SkyWay, solo perché si è ad un'ora e mezza di strada dalla Maison Le Cler.
In effetti il viaggio dalla nostra dimora a Courmayeur, vi passerà rapidamente, senza farvi accorgere del tempo che passa, poiché attraversare la nostra regione è un viaggio meraviglioso che distoglierà il vostro sguardo ad ogni minuto che passa.
Grazie alla SkyWay potrete raggiugnere i 3.466 metri di altitudine e ritrovarvi tra i ghiacciai più belli del Monte Bianco.